scroll

Analisi dei social primo semestre 2017

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Abbiamo analizzato per voi oltre 2 milioni di post pubblicati sui social da aziende locali e abbiamo estratto i seguenti dati.

    In quali giorni ci sono più pubblicazioni?

    In tutti i settori merceologici  e in aziende di diverse dimensioni si tente a pubblicare circa l’80% dei post tra lunedì e venerdì, distribuiti uniformemente nei cinque giorni. In termini di distribuzione Facebook è il più presente durante il weekend, al contrario di LinkedIn che nel fine settimana tocca la sua percentuale più bassa. In linea generale il Mercoledì e il giovedì sono i giorni in cui ci sono più pubblicazioni su tutti i social.

    A che ora ci sono più pubblicazioni?

    Le imprese tendono a pubblicare su LinkedIn e Instagram soprattutto durante l’orario di lavoro. Gli altri social, come Facebook e Twitter, vedono un programma di posting leggermente più distribuito, con i post pubblicati dopo il lavoro e la mattina presto.

    Complessivamente, la pubblicazione dei post sui social tende a seguire una curva a campana, con poca attività durante le prime ore del mattino che cresce raggiungendo il suo picco nel dopo pranzo.

    Quali social vengono maggiormente utilizzati?

    Vince su tutti Instagram, seguito da Facebook che dai nostri studi è quello che genera il maggior numero di risultati e poi LinkedIn e Twitter se la giocano su pochi punti percentuale.
    Vuoi maggiori informazioni sulle attività di Social Media Marketing ?

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close