scroll

Le applicazioni per aziende: un trend in crescita

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Tanti sviluppatori troppo simili tra di loro. La maggior parte di questi si è concentrata sullo sviluppo di app mobile di giochi: sviluppo del prodotto velocemente e vendita su diversi canali e app store.

    I numeri parlano chiaro. Da uno studio che ha interrogato 10.000 sviluppatori in 130 nazioni è emerso che il segmento degli sviluppatori Enterprise IT è solo l’8% dell’intera community, ma è quello più conveniente in cui lavorare.

    Questo primo step ci fa capire quindi che sono le applicazioni per le aziende e con taglio business quelle che potrebbero darvi più soddisfazioni.

    Scendendo più nei dettagli della ricerca: il sistema operativo iOS di Apple è adottato dal 98% delle aziende analizzate e sapete che i programmatori che lavorano ad app enterprise per iOS guadagnano due volte e mezzo in più dei loro colleghi che fanno lo stesso su Android (25.000$ al mese)?

    Questo secondo step conferma che realizzare app enterprise rende, e rende ancor di più sul sistema operativo Apple iOS.

    Questi due primi punti non prescindono poi da fattori come il posto in cui si vive e il proprio stile di vita ecc. Questo infatti è il motivo per cui i ricavi di cui stiamo parlando non sono sufficienti per calcolare uno stipendio pieno (!!). Si pensi infatti che 50% degli sviluppatori iOS e il 64% di quelli Adroid sono sotto la “linea di povertà per app” e guadagnano 500$ al mese per app.

    Anche nel mondo dei provider c’è grande competizione per fidelizzare programmatori e sviluppatori (anche maggiore rispetto al passato) tanto più che è stato scoperto che in media uno sviluppatore rivolge la sua attenzione verso un numero di piattaforme inferiore rispetto allo scorso anno (la stima è scesa dal 2,9% al 2,2%).

    Android traina il mercato al primo posto (42% degli sviluppatori) e il 58% dei programmatori usa un linguaggio Java, seguita da iOS (32%) e il 53% usa Objective-C; Windows Phone arriva terzo (28%) e il 63% utilizza Microsoft-native C#.

    Percentuali mai così alte.

    Stampa

    Se sei interessato a sviluppare un’applicazione per iPhone, Android e Windows phone chiamaci!

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close