scroll

Business Intelligence: componente chiave nella visione strategica aziendale

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Sistemi di Business Intelligence (BI) sono molto diffusi nelle aziende di grandi dimensioni, mentre nelle piccole imprese a gestione familiare sono ancora considerati troppo costosi e complessi.

    Gli strumenti di BI sono in realtà molto rilevanti anche nelle piccole realtà dove la diffusione di queste tecnologie determina un grande supporto allo sviluppo aziendale: le tipiche analisi commerciali vengono affiancate  da strumenti più sofisticati come l’analisi della marginalità e delle componenti di costo.
    Da una ricerca condotta dall’Osservatorio Business Intelligence di Sda Bocconi emerge che il 42% delle aziende utilizza già sistemi di Business Intelligence, mentre il 52% che ne è ancora sprovvisto prevede la loro introduzione entro i prossimi 12 mesi.

    La forza di questi sistemi innovativi è determinata dalla capacità di governare in modo flessibile l’evoluzione e l’organizzazione del business, per questo, nonostante i costi ancora elevati, sono in grado di migliorare notevolmente le strategie aziendali anche delle piccole imprese.

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close