scroll

Il colore giusto per le tue Facebook Ads

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Il colore della tua inserzione è fondamentale per attirare l’attenzione degli utenti di Facebook, ma non solo, il colore può comunicare in pochi istanti di che cosa si sta parlando. Creare legame tra il tema dell’inserzione e il colore può risultare una strategia davvero vincente, proviamo ad analizzarne alcuni.

    Rosso

    Il rosso viene tipicamente utilizzato come segnale di allerta. Esso eccita le cellule celebrali perché qualcosa di importante sta per accadere. Questa cosa può essere sia estremamente negativa (come avviene per i segnali pericolo/allerta), che estremamente positivo, come l’amore. Utilizzare il rosso in una inserzione è la scelta più facile per catturare l’occhio distratto su Facebook ma non bisogna abusarne. Il rosso andrebbe utilizzato per evidenziare parti precise di una inserzione costruendo un buon contrasto con lo sfondo (si prestano bene a questa funzione il blu, il grigio scuro e il verde).

     

    Viola

    Il viola è il colore preferito dalle donne. Nell’antica Roma il costo di abiti viola era elevatissimo e per questo solo i nobili potevano indossarlo o permetterselo, successivamente il viola è entrato nella liturgia cristiana come simbolo di spiritualità. Il viola è quindi un colore ideale per raggiungere un target femminile e per comunicare ricchezza o lusso.

     

    Nero

    Il nero è il colore che meglio trasmette il senso di finezza e eleganza. Spesso infatti viene utilizzato nelle pubblicità di profumi, gioielli e orologi. È un colore che, non esistendo puro in natura,  in una composizione visiva risalterebbe troppo sugli altri quindi è bene utilizzarlo con diverse gradazioni di grigio scuro.

     

    Verde

    Il verde è un colore che viene facilmente elaborato dall’occhio umano, il secondo dopo il rosso ad accendere il cervello. Il verde ci ha circondato per parecchi millenni e ci ricorda la natura e trasmette un senso di freschezza, relax ma anche ricchezza. Può rivelarsi particolarmente efficace se collegato a prodotti per la cura personale, alimenti o vacanze. Se vuoi metterlo bene in evidenza prova ad accostarlo con il colore giallo o l’arancione.

     

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close