scroll

Il Dark social vince su tutto

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Il “Dark Social” comprende tutta la condivisione di link e contenuti che non vengono resi pubblici, un tipico esempio di dark social sono le email e le chat private.

    Da una recente ricerca si evince che il dark social supera di molto la condivisione classica sui social network come facebook e twitter.

    Spesso sarà capitato anche a voi di vedere un qualsiasi contenuto sul web ( video, foto, articoli ecc..)  che può interessare ad un vostro amico o parente e invece di pubblicarglielo in bacheca decidete di conviderlo privatamente… mandandogli una mail, un whatsapp, una chat privata su facebook ecc..

    Secondo questa ricerca ( che vi riportiamo qui sotto in forma originale ) i contenuti in forma anonima vengono condivisi quasi quattro volte di più rispetto la condivisione classica.

    marcoshnet-blog-condivisione-dark-social

    Come si evince dalla grafica riportata qui sopra, gli utenti che usano abitualmente i canali “dark” sono il 93% di tutti gli utenti attivi.

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close