scroll

La carta non va in pensione

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    In un mondo sempre più dominato dalla tecnologia esiste ancora un materiale costantemente presente nelle nostre vite: la carta.

    Molte volte ci si dimentica del suo potenziale, soprattutto quando diventa strumento di branding: scegliere il supporto per un voltantino, un biglietto da visita od una brochure è più difficile di quanto si pensi. Anche la scelta del packaging è molto importante.
    Ci sono in gioco diverse variabili: la texture, la finitura ed il pregio della rilegatura.
    La carta è un media fisico e, in quanto tale, lascia un’impronta profonda nel ricordo del potenziale cliente: il tatto permette di creare collegamenti simbolici tra persone e prodotti, stimolando reazioni emotive.

    Proprio per queste sue potenzialità la carta ha trovato spazio anche all’interno del web design: tramite espedienti grafici si vuole dare un senso di concretezza.
    La carta è da sempre, e sarà per sempre, lo strumento ideale per fissare velocemente un’idea o per imprimere un pensiero, il tutto senza bisogno di batterie e connessione internet.

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close