1. Arriva la pubblicità anche Facebook Messanger

Non c’è ancora un annuncio ufficiale da parte dei vertici di Facebook ma l’avvento della pubblicità su Messanger sembra ormai imminente.

Stan Chudnovsky (Head of product per Messanger) afferma che questo tipo di pubblicità per ora è in fase di test solo per alcuni utenti Australiani e Thailandesi e non compariranno all’interno delle conversazioni private ma solo nella home della chat (ossia dove si vede l’elenco delle conversazioni attive) .

Sono assolutamente banditi formati pubblicitari ingannevoli simili ai messaggi degli amici perchè il loro obiettivo non è invadere la privacy degli utenti che usano la chat ma offrire contenuti interessanti e utili agli utenti.

 

2. Album fotografici su Instagram

Instagram ha pubblicato una nuova funzione che prende ispirazione da Facebook, finalmente anche sul social fotografico per eccellenza sarà possibile creare album fotografici .

Questa nuova funzione permette di caricare fino a 10 foto nello stesso post, il risultato sarà simile a una slideshow o a un carosello in stile Facebook.

Per il momento questa opzione è attiva solo per pochi utenti che utilizzano la versione Beta di Android ma a breve sarà disponibile per tutti.

Per attivare questa nuova funzionalità bisognerà premere su una foto per due secondi e inserirla all’interno di un album, dicono anche che ognuna delle dieci immagini possa essere editata singolarmente (didascalia compresa), ma sono tutte funzioni in fase di test per adesso

3. Facebook arriva in TV

Facebook sta per arrivare nelle TV di tutto il mondo, qualche giorno fa infatti è stata annunciata l’applicazione per Apple TV, Amazon Fire TV e Samsung Smart TV.

Grazie a questo sistema potremo goderci i video su Facebook anche sulla tv di casa, non solo i video condivisi dai nostri amici ma o dalle pagine fan ma anche una serie di video consigliati da Facebook in base ai nostri interessi seguendo una linea tracciata da YouTube già da molti anni.

Share Button
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.