scroll

Twitter Ads: tra cinguettii e video

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Twitter ha deciso di proporre nuovi strumenti alle aziende che intendono utilizzare questo media per realizzare campagne pubblicitarie. La novità e la nuova frontiera dell’advertising sui social sembrano essere i video. Il social dei cinguettii, infatti, ha da poco introdotto l’autoplay dei filmati e un nuovo standard per la misurazione dell’effettiva visualizzazione di questi contenuti da parte degli utenti.

    “Vogliamo rendere la vita semplice agli investitori pubblicitari” – ha spiegato Salvatore Ippolito (Country Manager Italia) – “la nostra filosofia è Make it Easy. La sfida è far utilizzare Twitter sempre più come piattaforma media, attivare attraverso la pubblicità lo storytelling del brand e raggiungere un grande pubblico”.

    Le funzioni tradizionali di retweet, aggiungere ai preferiti o commentare i tweet restano invariate ma in pratica ora, quando un utente scorre la timeline e incontra un video, una gif animata o un filmato Vine il contenuto del filmato è riprodotto in automatico. Facendo clic sui fotogrammi, questo viene visualizzato a schermo intero e con l’audio.

    La novità è disponibile da subito per i dispositivi iOS e per la versione desktop di Twitter, a breve anche su Android.

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close