scroll

Un’azienda senza sito web? Ecco tutti i soldi che sta perdendo!

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Al giorno d’oggi, avere un sito web rappresenta la soluzione ideale per aumentare il proprio giro d’affari. Perciò, le aziende che non hanno un portale online, devono assolutamente fare i conti con il denaro che stanno costantemente perdendo: ogni sito web comporta una grande crescita e risultati importanti nel breve e nel lungo termine. Se ancora non siete convinti del fatto che avere un portale online sia essenziale e permetta di evitare di venire assorbiti dalla diretta concorrenza, ecco quello che dovreste sapere… Cosa succede a un’azienda senza sito web?

    Un sito web: tante informazioni per i potenziali clienti

    Per quanto il contatto umano possa esser importante per ogni tipologia di impresa, avere un sito web si presenta attualmente come il metodo migliore per offrire una panoramica completa di chi siete e di cosa offrite ai vostri clienti. Durante una conversazione potrebbe sempre esserci quel particolare dettaglio che ci sfugge e che non consente di offrire tutte le informazioni necessarie che il cliente sta cercando, ma una pagina web ben impostata può fornire ogni elemento essenziale, rivelandosi una calamita per la potenziale clientela, nonché una risorsa e un punto di riferimento importante. Quando il cliente non trova un sito web e non trova neanche tutte le informazioni che sta cercando, la situazione si tramuta automaticamente in piccola insoddisfazione, che potrebbe portare quello stesso cliente a ricercare da altri quel determinato servizio o prodotto che stava cercando. In poche parole, nell’epoca attuale, non avere un sito web significa letteralmente “regalare” una gran parte del proprio target di riferimento ai propri concorrenti che, naturalmente, hanno già provveduto alla realizzazione di un sito web ottimizzato per i motori di ricerca. Al contrario, con un portale ideato per rispondere alle esigenze, alle domande e alle aspettative dei potenziali clienti, si possono evitare notevoli perdite di denaro e non si andranno a regalare clienti ai vari concorrenti.

    La vostra identità online, un biglietto da visita e un’ottima prima impressione

    L’altro tipo di perdita di denaro alla quale va incontro un’azienda senza sito web è sicuramente dovuta alla poca conoscenza dell’impresa stessa. Infatti, al giorno d’oggi, avere un sito vuol dire ottenere quella visibilità che molto spesso, coi classici mezzi pubblicitari, risulta impossibile da conseguire. Avere un portale online permette di fidelizzare i clienti e tramutare gli utenti in acquirenti, di costruire una solida identità e reputazione, e soprattutto di farsi conoscere e di offrire al proprio pubblico di rifermento la concreta possibilità di trovare l’azienda sul web.

    Tutta la popolazione italiana, esclusa quella che ancora non ha avuto accesso a internet (come i bambini oppure chi fa parte della “vecchia scuola” che non conosce e/o che non vuole conoscere il web), sfrutta la rete per reperire informazioni e trovare imprese che possano risolvere una loro determinata problematica. Perciò, le attività che non possiedono un sito web non sono facilmente rintracciabili e non possono rispondere in maniera pronta ed esaustiva alle richieste dei potenziali clienti. Inoltre, dobbiamo considerare che, proprio per via delle nostre “abitudini digitali”, un’azienda senza un sito web non fa una bella figura con un consumatore che la cerca su internet…

    In base a tutto questo, possiamo dire persino che avere un sito web significa certamente poter contare su un costante incremento dei clienti, mentre non averlo significa perdere clienti e perdere denaro ogni giorno, passandolo nelle tasche dei diretti concorrenti

    Un’azienda senza un sito web non potrà mai sbaragliare la concorrenza

    Come avrete inteso, non può altro che accadere il contrario.

    Nel mondo degli affari, la concorrenza è sempre abbastanza tosta. In alcune occasioni, non fa altro che adottare strategie che permettono alla stessa impresa di poter creare promozioni e servizi che altri non hanno ideato e, grazie a internet, possono anche diffonderle più velocemente e a costi irrisori! Pertanto, un’azienda senza un sito web lascia che i competitors abbiamo sempre una marcia in più e questo rende impossibile la crescita locale… figuriamoci se potrebbe sbaragliare la concorrenza! In pratica, si tratta sempre e comunque di una perdita di denaro.

    Quanti soldi stanno perdendo le aziende italiane che non hanno un sito web?

    Al giorno d’oggi, non possiamo fare altro che rispondere così: “Tantissimi”. Molti sottovalutano internet, ma stanno già iniziando a cambiare idea: avere una piattaforma online si rivela la soluzione e la scelta perfetta per far crescere il proprio business e per superare di gran lunga la concorrenza. Oramai, è un dato di fatto: basta vedere quanto stanno aumentando le persone che amano lo shopping online e quante persone hanno in mano lo smartphone ogni volta che ci guardiamo intorno.[Per tante aziende, un sito web è solamente sinonimo di grande investimento, ma la verità sta dall’altra parte: è un mezzo di comunicazione che può generare un guadagno costante e permettere di risparmiare notevolmente per quanto riguarda il marketing, a prescindere dal settore in cui si opera.

     

    Il team di Marcosh crea siti web ad hoc, dalla grafica accattivante e completi di testi di qualità: i motori di ricerca vi troveranno e, con essi, anche tantissimi nuovi clienti!  

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close