scroll

WEB RESPONSIVE – Il web a portata di tutti

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Cos’è un sito responsive?

    Si tratta di un sito che è in grado di adattarsi ai diversi formati disponibili sul mercato (Smartphone, Tablet, iPad…)rimanendo sempre chiaro e facile da navigare. Un sito responsive riconosce il device che si utilizza e gli risponde con un layout adatto, garantendo così una corretta visualizzazione.

    Tre consigli per realizzare un buon sito responsive:

    1-Layout flessibile: I contenuti delle pagine web è bene che siano organizzate in colonne in grado di adattarsi alle molteplici impostazioni. Le dimensioni vengono indicate in termini di percentuale, in questo modo i contenuti si adattano a qualsiasi tipo di dispositivo permettendo una navigazione ottimale.

    2-Media queries: Si tratta di istruzioni il cui compito è rilevare e riconoscere il device che si sta utilizzando per la navigazione e le sue caratteristiche (risoluzione, orientamento dello schermo). Una volta ottenuti questi dati si è in grado di applicare gli id e le classi specifiche per quel dato media.

    3-Meta tag viewport: Nella realizzazione di un sito che sia responsive, in grado di adattarsi ai browser dei dispositivi mobili, è necessario inserire il meta tag viewport. In questo modo superiamo i meccanismi di default e indichiamo noi al browser il modo in cui dovrà gestire la viewport.

    webresponsive

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close