scroll

Attenzione arrivano i Google-Robot!

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Boston Dynamics, una delle più importanti aziende di robotica americane, conosciuta soprattutto per i suoi robot bipedi e quadrupedi realizzati per il pentagono, è stata acquisita da Google.
    Il colosso del web e del digitale si è lanciato nella robotica già da diverso tempo, questa è solo l’ottava azienda specializzata nel settore di cui si è appropriato, sicuramente però è la più nota.

    I GoogleRobot sono in arrivo: l’obiettivo è quello di realizzare automi in grado di fare tutto ciò che può fare l’uomo, perfino guidare l’automobile.

    I più famosi robot creati dalla Boston Dynamics sono i quadrupedi ispirati al mondo animale, il più noto probabilmente è “Cheetah”, il ghepardo. Questo automa è in grado di correre 29 miglia all’ora, ben oltre il record di velocità realizzato dall’olimpionico Bolt sui 100 metri. Degno di attenzione è anche “RiSe”, robot in grado di camminare sui muri, dotato di sei zampe e di una coda per bilanciarne il peso.

    La società di ingegneria e robotica è fornitore del Darpa, l’agenzia governativa del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti impegnata nello sviluppo di nuove tecnologie per utilizzo militare. I loro robot umanoidi, chiamati Atlas, sono stati creati per dar vita ad una nuova classe di automi capaci di intervenire in caso di disastri.

    Google non pensa solo al web ma continua a investire in sistemi fisici, sempre più orientati alle persone. Big G è pronto a stupirci ancora una volta, i GoogleRobot sono creati per superare la frontiera più avanzata della tecnologia.

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close