scroll

C’è futuro per la stampa?

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Qualche anno fa la nota organizzazione ecologista WWF lanciò un nuovo formato digitale, il wwf, i cui file avevano la particolarità di non essere stampabili. Ciò ci riporta alla ormai nota questione: c’è o non c’è un futuro per i servizi di stampa?

    Si tratta sicuramente di un settore in continua evoluzione, negli anni le modalità di stampa sono cambiate di continuo. Ogni azienda ha da sempre bisogno di archiviare in maniera chiara e sicura i propri file: questo processo si svolge in gran parte in digitale ma molti ancora si affidano alla stampante. La carta, per quanto se ne dica, sta diventando complementare al resto della tecnologia, ma non è sacrificabile.

    Ciò che interessa maggiormente le aziende è la riduzione dei costi: i servizi di stampa gestiti permettono alle imprese di focalizzarsi sul proprio business senza doversi preoccupare anche degli aspetti di stampa, inoltre, garantiscono una riduzione dei costi del 30%.

    Anche dal punto di vista ambientale adottare un servizio di Managed Print Service crea numerosi vantaggi, tra cui la riduzione del consumo energetico, delle emissioni di biossido di carbonio e la produzione di rifiuti solidi.

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close