Oramai è risaputo: ogni azienda deve avere un’ottima reputazione online ed essere guardata con occhi di ammirazione da tutti i suoi clienti e potenziali tali. Soprattutto sul web, un mondo ad oggi utilizzato costantemente per trovare informazioni su prodotti, servizi e realtà aziendali, è opportuno fare del nostro meglio per avvalerci di una Brand Reputation in grado di portare risultati in termini di vendite, proponendoci una crescita costante.

 

I social media sono dalla nostra parte e possono aiutarci a raggiungere il nostro pubblico di riferimento e a conquistarlo. Ma come possiamo usarli nel modo giusto? Oggi parliamo di Facebook e vi daremo un paio suggerimenti da non sottovalutare e da sfruttare fin da subito.

Rispondete alle esigenze del vostro target

  • Sapete chi sono i vostri clienti e potenziali clienti?
  • Sapete cosa vogliono?
  • Cosa cercano?
  • Quali problemi desiderano risolvere?

 

Bene, con questi elementi potrete scegliere non solo gli argomenti da trattare sul vostro blog aziendale, che poi condividerete sui social, ma potrete inoltre selezionare le migliori notizie di loro interesse, puntando su testate giornalistiche importanti e/o altri blog che hanno già un vasto pubblico, e creare una pagina Facebook interessante sotto ogni punto di vista.

 

Scegliendo le fonti giuste e più conosciute, potrete raggiungere più persone e proporre molti contenuti davvero coinvolgenti, che andranno a riempire il vostro calendario di pubblicazioni sui social, anche quando il vostro blog è a corto di nuovi post, e a rendere più solida la reputazione del vostro brand.

 

Ogni tanto, non sottovalutate l’idea di condividere immagini e contenuti divertenti (anche ai clienti più seri fa bene sorridere!), citazioni (le frasi ad effetto conquistano sempre!) e video: anche queste cose fanno la differenza.

Insomma, i contenuti giusti e le immagini di qualità sono due elementi che aiutano sempre a migliorare la Brand Reputation di ogni azienda, e possono aiutarci inoltre ad aumentare l’engagement su Facebook. Provate per credere: i risultati si vedranno dagli insights!

Nel caso in cui vogliate un servizio professionale, i nostri Social Media Manager sono a vostra disposizione per creare una pagina con contenuti di qualità che portano valore al vostro brand e sopratutto nuovi clienti.

Share Button