scroll

E-commerce: la logistica si evolve con i locker

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Per l’e-commerce gli utenti sognano servizi sempre più veloci, economici e comodi. Un perno fondamentale di questo sistema è rappresentato dalla logistica. Non è raro imbattersi in un avviso di giacenza e doversi recare personalmente in Posta o presso il deposito del corriere per poter ritirare il proprio pacco.

    Secondo i dati rilasciati dal Consorzio Netcomm il 96% degli acquirenti sceglie la consegna a domicilio di cui l’84% a casa, 7% in ufficio, 5% a un altro indirizzo e solo il 4% nei punti di ritiro.

    L’ultima invenzione per le consegne dei prodotti venduti nei negozi e-commerce è rappresentata dai locker. I locker sono dei distributori automatici che consentono il ritiro dei pacchi 24h/24. Si tratta di un fenomeno nuovo per il nostro paese ma che entro la fine del 2015 vanterà ben 1000 punti di ritiro in tutta Italia. Si tratta di una soluzione con un triplice vantaggio:

    • Per gli utenti, che possono ritirare i loro pacchi in base alle loro esigenze;
    • per i corrieri che limitano gli spostamenti e di incrementare il traffico;
    • per l’ambiente perché le emissioni di CO2 diminuirebbero notevolmente.

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close