scroll

Ecco perchè investire nella comunicazione on-line funziona

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Quanto, come e soprattutto dove investire è una domanda che tutti i titolari di azienda e gli esercenti si pongono ad inizio anno, per poter prendere la giusta decisione bisogna fare i conti con le aspettative di un settore, come il web, in forte crescita dall’altra parte gli altri metodi tradizionali che per quanto possano sembrare sicuri perdono il loro valore giorno per giorno.

    Di seguito andiamo a riportare i dati della ricerca Capgemini, multinazionale che opera nel settore della consulenza aziendale ha pubblicato i risultati di una recente ricerca riguardante l’impatto del web sui consumatori e quanto giudicano importante la presenza di un sito aziendale, la ricezione di comunicazioni via mail, e la presenza sui social network.

    Ci siamo permessi di analizzare insieme a voi i risultati per farvi capire quanto è importante investire nel web.

    marcosh-infografica-importanza-del-web

    Come si evince dal grafico per il 75% degli intervistati è Importante che un’azienda abbia un sito web, questo significa che è uno dei punti fondamentali che determinano la scelta del consumatore di affidarsi ad  un’azienda piuttosto che ad un altra. Nella ricerca si è affrontata anche l’importanza dell’esperienza nel negozio fisico e i dati dicono che è importante per il 72% degli intervistati. Questo significa che per i clienti è quasi più importante che l’azienda abbia un sito piuttosto che offra un’eccellente esperienza in negozio.

    [quote type=”simple”]Se sei interessato a realizzare un sito internet visita questa pagina [/quote]

    Il secondo punto della ricerca si focalizza sull’importanza di inviare ai propri clienti informazioni, offerte, comunicazioni via e-mail.

    marcosh-infografica-importanza-email-marketing

    Per oltre la metà degli intervistati (57%) è importante ricevere comunicazioni aziendali via mail, perchè tengono il cliente sempre aggiornato e lo fanno sentire parte dell’azienda. Solamente per il 9% degli intervistati invece risulta inutile. Come nel caso precedente abbiamo analizzato la contrapposizione tra sito web ed esperienza nel negozio, anche qui mettiamo in contrapposizione alle e-mail il buon vecchio contatto telefonico (Telemarketing). Con decisamente poco stupore dalla ricerca risulta un atteggiamento negativo nei confronti del telemarketing per il 49% degli intervistati

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close