scroll

Influencer Marketing – Le strategie efficaci

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    Secondo le ultime stime fornite da E-Marketer ( una società di ricerche di mercato indipendente che fornisce spunti e tendenze relative al marketing digitale, i media e il commercio ) i numeri degli influencer in Italia e nel mondo sono in continuo aumento.

    Chi sono gli influencer ?

    Dicesi influencer  quella che persona che, data la sua conoscenza e autorevolezza riguardo uno specifico argomento e data la sua reputazione nei social network, è in grado di comunicare con gli utenti che seguono i suoi post in maniera spontanea e credibile. Fanno le veci dei vecchi testimonials, in poche parole pubblicano contenuti nascondendo lo scopo puramente pubblicitario. 

    L’esempio più tipico della figura di influencer si trova nel mondo fashion, ci sono molte ragazze che sono seguite da migliaia di utenti che apprezzano il loro stile di vita, il loro modo di vestire e in qualche modo puntano ad imitarla, quindi anche a comprare i capi che indossa.

     

    magnet-Influencer

    La strategia corretta

    Per circa il 70,6% degli esperti di marketing la ambassadorships è ad oggi la più efficace tattica di influencer marketing, mentre le recensioni di prodotto si posizionano al secondo posto.

    AMBASSADORSHIPS:  quando un influencer si fa ambasciatore del vostro prodotto e pubblica costantemente contenuti che lo riguardano e lo pone come unica alternativa.

    Prima di intraprendere questa strategia assicuratevi di vendere prodotti con un valore massimo di 400/500 euro, prodotti di uso comune ma sopratutto acquistabili on-line perchè l’utente che segue l’influencer che sta promuovendo il vostro prodotto lo vuole comprare appena lo vede !  Secondo le statistiche le vendite generate da un influencer si concludono nelle 10 ore successive alla pubblicazione del post.

    Questo vuol dire che non solo dovrete avere un e-commerce ma deve funzionare perfettamente anche da smartphone e tablet e deve avere il prodotto di punta sempre pubblicato in prima pagina.

     

     

    Se volete avere maggiori informazioni sui costi e le modalità di questa  strategia di marketing, vi basterà contattarci, vi forniremo tutte le informazioni necessarie e prepareremo per voi un piano marketing completo.

     

     

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close