scroll

Protocollo HTTPS perchè adeguarsi entro fine ottobre

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    All’inizio dell’anno Google e Firefox hanno attivato una serie di misure per rendere il web un posto più sicuro, chiedendo ai proprietari di siti nei quali si effettuano acquisti on-line o che possiedono areee riservate con moduli di registrazione di attivare il protocollo HTTPS, questo protocollo che serve a proteggere i dati scambiati tra il vostro sito web e i computer degli utenti che lo navigano.

    Oggi ne riparliamo perché Google ha comunicato che entro la fine di ottobre 2017 tutti i proprietari di siti web che raccolgono informazioni sensibili, come ad gli indirizzi e-mail, o i numeri di telefono dovranno dotarsi del nuovo protocollo HTTPS.

    A chi sceglie di non adeguarsi  Google Chrome e a breve anche gli altri browser mostreranno l’avviso di sito “Not secure” anche in queste circostanze:

    • Se gli utenti compilano dei moduli con dati sensibili su siti che usano ancora il protocollo HTTP;
    • Su tutti i siti che usano il protocollo HTTP, se visitati in modalità di navigazione in incognito.

    L’altra conseguenza per tutti i siti che decidono di restare con il protocollo HTTP e di non passare a httpS sarà a brevissimo anche una penalizzazione nei risultati di ricerca.

    Per questo la nostra agenzia consiglia a tutti i nostri clienti il passaggio al protocollo sicuro nel corso del mese, in modo da essere sempre in prima pagina e trasmettere la sicurezza ai clienti.

    Noi ci occupiamo di tutto dall’acquisto del certificato all’attivazione sul sito con la segnalazione a Google e il check di tutte le funzionalità.

     

     

    SE ANCHE VOI VOLETE PASSARE AD HTTPS CHIAMATECI AL 0382 24566 Int 1 !

     

     

     

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close