scroll

Restare uniti per superare la crisi

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    L’imprenditoria femminile sta assumendo un ruolo sempre più attivo in questo periodo economicamente molto difficile per il nostro paese. Il malcontento e il progressivo declino sono sotto gli occhi di tutto ormai.
    In tutto il mondo le donne della sfera produttiva cercano di vincere la crisi mostrandosi forti e combattenti: l’innovazione soppianta il malumore e la voglia di cambiamento prende il posto dell’incapacità di reagire. Strategie semplici ma basate su ottimi input costituiscono i tratti essenziali per guardare allo sviluppo economico italiano.

    Ciò che può realmente fare la differenza è la connettività: non solo come aspetto tecnico, ma soprattutto intesa come relazione che coinvolge diversi individui. In un’economia che vuole vincere la crisi non c’è spazio per la chiusura mentale e l’egoismo: bisogna restare uniti e imparare a condividere.
    I giovani sono coloro che maggiormente sentono l’angoscia per il futuro e, demoralizzati, cercano all’estero nuovi opportunità lavorative. Soprattutto nell’ultimo anno l’incremento di cervelli in fuga si è accentuato (+28,8%). Nel 54% dei casi si trattia di giovani con meno di 35 anni d’età. I motivi che spingono ad abbondare l’Italia sono purtroppo molteplici: desiderio di crescere professionalmente, di trovare lavoro, di migliorare la propria qualità di vita e di fare nuove esperienze lasciandosi alle spalle un paese che sembra non avere più nulla da offrire.

    Dove sbaglia l’Italia? Manca di condivisione, questa è il problema principale. Il 56% degli italiani non ha avuto nessun coinvolgimento civico negli ultimi due anni, un dato che non può passare inosservato.
    La partecipazione è necessaria e individuabile in una causa collettiva: vincere la crisi è possibile, ma solo se si resta uniti.

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close