scroll

TECNICHE SEO: Posizionamento su Google

close

    Hai un progetto?
    Scrivici ti ricontatteremo








    In Italia Google è il motore di ricerca più cliccato: si stima che 9 utenti su 10 lo utilizzino assiduamente preferendolo a tutti gli altri motori (Virgilio, Yahoo, Bing).
    Secondo le statistiche il colosso americano Google viene utilizzato per:
    –    La ricerca di immagini (59%)
    –    Informarsi sulle principali notizie (60%)
    –    La localizzazione di luoghi, aziende e servizi  (43%)
    –    Acquisti online (29%)

    Alla luce di questi dati appare evidente quanto i risultati di un ricerca online influenzino la navigazione degli utenti: se non si compare nei primi risultati è come se non si esistesse.
    Al fine di ottenere un miglior posizionamento, in primis su  Google, non ci si può affidare al caso: aver un buon sito non è sufficiente, occorre affidarsi ad esperti SEO.
    L’acronimo SEO – Search Engine Optimization – indica tutte quelle tecniche e strategie adottate per  ottimizzare una pagina web.  Per ottenere buoni risultati bisogna individuare keywords vincenti, scegliere parole adatte al mercato in questione, studiarne la competitività ed i costi.
    Essere in grado di analizzare i trend di ricerca e i possibili risultati è una marcia in più: tutti questi fattori devono essere tenute in considerazione per sperare in un posizionamento ottimale.
    Investire in tecniche SEO significa investire nel futuro della tua azienda.

    posizionamentogoogle

    Se desideri avere una consulenza gratuita in merito a questo argomento, contattaci saremo lieti di aiutare te e il tuo brand!

    close